BIO SAUNA

BIOSAUNA

La sauna “soft” per il benessere e la bellezza, ideata per tutti coloro che soffrono le alte temperature

Descrizione

La biosauna altro non è che una sauna ad ambiente umido con una temperatura massima di circa 50/60°C ed una percentuale d’umidità nell’ordine del 40/60%.

Gli effetti benefici della bio sauna sono indubbi e provati:

  • aiuta la circolazione sanguigna: il sistema circolatorio in un corpo, con la biosauna, viene sollecitato da stimoli di caldo e freddo che provocano dilatazioni e restringimenti dei vasi capillari ed arterie superficiali, rendendoli elastici.
  • aumeta le difese immunitarie: l’organismo ha maggior resistenza agli sbalzi termici quotidiani e ai malesseri collegati (raffreddori, bronchiti, ecc.).
  • aiuta il cuore: La bio sauna ha effetti positivi anche su quelle persone che hanno avuto un infarto. In questi casi di patologia, al contrario di altre, la biosauna viene suggerita come forma di riabilitazione. Entrando nella biosauna il cuore può raggiungere i 120 battiti al minuto determinando così un rafforzamento del muscolo cardiaco.
  • purifica la pelle, rilassa e aumenta il metabolismo: l’abbondante sudorazione provoca l’ espulsione di tossine e scorie, purificando così i pori della pelle rendendola più elastica e luminosa. La biosauna ha effetto sul metabolismo del corpo bruciando i grassi. Si può perdere fino a kg. 1,5 dopo 2-3 sedute ma, poichè i liquidi persi vanno reintegrati, bevendo parte del beneficio viene perduto.
Tempo di permanenza:

Si consiglia una sosta in biosauna dai 10 ai 20 minuti per volta. Prima di uscire, negli ultimi 2/3 minuti, assumere una posizione seduta per riabituare la circolazione sanguigna ed evitare capogiri.

Corretto uso:

Se si arriva dalle piscine o dall’idromassaggio fare una doccia in modo da eliminare residui di acqua clorata dal corpo. Si entra in biosauna indossando il costume, eventualmente avvolti in un asciugamano più un secondo asciugamano per distendersi sulla panca. Ciabatte, occhiali e monili vanno lasciati all’esterno. Disporre l’asciugamano sulla panca e mettersi in modo tale che anche i piedi stiano sull’asciugamano.

Cosa ti serve in area benessere:

Accappatoio – Telo mare per saune – Asciugamano o body dry per asciugare il corpo – Costume per donna, preferibilmente due pezzi – Costume da piscina per uomo, no boxer – Ciabatte.

Cosa fare dopo:

Rinfrescare il corpo con una doccia fredda (secchio romano, cascata, getto Kneipp). In base alle preferenze immergersi nell’idromassaggio e/o stendersi per 10 minuti nella sala relax con corpo asciutto e piedi coperti e caldi. È proprio in questi momenti che corpo e mente assimilano i benefici del trattamento.

Consigli e controindicazioni:

È controindicato l’uso della biosauna in presenza di stati febbrili. In caso di pressione arteriosa bassa la biosauna si può fare rimanendo seduti sulle panche più basse, prestando ascolto alla propria percezione di benessere, non superando i tempi indicati.

ORARI E PREZZI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro Nuoto Rosà A.S.D.
Via S. Bonaventura, 8 - 36027 Rosà (VI) - Telefono: +39 0424 582615 - Fax: +39 0424 588714
P.IVA 02778000246 - C.F. 03286860287 - cnr@centronuotorosa.it

Copyright © 2010 CNR - ALL RIGHTS RESERVED.
Cookie - Site by: Mia Pontano & GateOne