COPERTINA ESORDIENTI_sito

ESORDIENTI

Di questa categoria fanno parte bambini di un età compresa tra i 10 e 12 anni. Inizia una formazione rivolta all’allenamento.

Caratteristiche attività Esordienti A

L’attività prende la strada verso l’agonismo vero e proprio, assumendo i tratti (tutto in proporzione) di programmazione da atleti, mantenendo però sempre vivo lo spirito di divertimento e gioco fondamentale per non esaurire anzitempo l’entusiasmo di questi ragazzi.
L’allenatore crea individualmente ad ogni suo piccolo atleta un obiettivo da perseguire; quanto più questo sarà alla sua portata, tanto più il suo raggiungimento renderà il bambino gratificato ed entusiasta.

Caratteristiche attività Esordienti B

Appartengono a tale categoria i bambini che proseguono l’attività di propaganda. L’obiettivo principale dell’attività con questa categoria è risaltare le caratteristiche individuali dei bambini lasciando loro gli appropriati tempi per esprimersi e maturare.
I programmi mantengono i tratti di una lezione-esercitazione e sono molto simili a quelli della propaganda, data appunto la vicinanza di età ed il piccolo passo che intercorre tra le due categorie.
Il lavoro è impostato principalmente sullo sviluppo e sul miglioramento di tecnica e velocità, da cui consegue anche un miglioramento della resistenza.
La formazione tecnica è costruita attraverso esercizi multilaterali, quindi le lezioni sono varie, fantasiose e si attengono ad una gradualità nell’aumento del carico di lavoro.

Regolamento squadra 2013/2014

→ È possibile scaricare la versione aggiornata del nostro regolamento qui.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro Nuoto Rosà A.S.D.
Via S. Bonaventura, 8 - 36027 Rosà (VI) - Telefono: +39 0424 582615 - Fax: +39 0424 588714
P.IVA 02778000246 - C.F. 03286860287 - cnr@centronuotorosa.it

Copyright © 2010 CNR - ALL RIGHTS RESERVED.
Cookie - Site by: Mia Pontano & GateOne