COPERTINA PROPAGANDA_sito

PROPAGANDA

La propaganda rappresenta un particolare corso di scuola nuoto dove, dopo una selezione nei corsi settimanali, vengono riuniti i bimbi di un’età compresa tra i 6 e gli 8 anni che dimostrano spiccate caratteristiche acquatiche.

Caratteristiche dell’attività

L’attività da loro svolta è prevalentemente di tipo ludico, rivolta ad aumentare la motivazione e l’attenzione di ogni singolo bambino.

Le attività

Le attività svolte nella propaganda si distinguono dalla normale scuola nuoto per:

  • la maggior durata delle lezioni (60 minuti anziché 40);
  • la gestione delle lezioni da parte di allenatori federali;
  • l’aggiunta di nuovi elementi tecnici caratterizzanti il nuoto agonistico, rivolta al perfezionamento delle tecniche dei 4 stili;
  • l’attività di psicomotricità si svolge saltuariamente 1/2 volte al mese, dove vengono svolti giochi ed esercizi in palestra, con l’obiettivo di migliorare le capacità fisiche e motorie generali dei bambini ma sopratutto per esaltare lo spirito e l’aggregazione di gruppo.

La propaganda è un corso di transizione dalla scuola nuoto all’attvità agonistica, per questo è previsto un periodo di prova, durante il quale si potrà capire se continuare con l’attività oppure ritornare nei corsi di nuoto, pur avendo beneficiato di un’importante esperienza limitata a pochi.
I gruppi sono suddivisi in base all’età ed i livelli dei bambini in corsi bi-settimanali, che si svolgono il lunedì e giovedì, il martedì e venerdì.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Centro Nuoto Rosà A.S.D.
Via S. Bonaventura, 8 - 36027 Rosà (VI) - Telefono: +39 0424 582615 - Fax: +39 0424 588714
P.IVA 02778000246 - C.F. 03286860287 - cnr@centronuotorosa.it

Copyright © 2010 CNR - ALL RIGHTS RESERVED.
Cookie - Site by: Mia Pontano & GateOne